▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano: Area C, telecamere di nuovo accese dal 7 gennaio

Pubblicato il: 07/01/2015
Autore: Redazione GreenCity
Tornano in vigore le regole d’accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni. Dalle 7.30 alle 19.30 nei giorni feriali di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì e dalle 7.30 alle 18 i giovedì.
Da mercoledì 7 gennaio, alle ore 7.30, le telecamere di Area C a Milano saranno nuovamente attive.
Tornano dunque in vigore le regole che disciplinano l’accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni dalle 7.30 alle 19.30 nei giorni feriali di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì e dalle 7.30 alle 18 i giovedì.
Con la ripartenza di Area C dopo la pausa natalizia, a residenti e assimilati già registrati viene riaccreditato sui Pin un nuovo pacchetto di 40 ingressi gratuiti, esauriti i quali potranno continuare a usufruire della tariffa agevolata di 2 euro.
Da mercoledì, dunque, sarà di nuovo vietato l’accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni, nei giorni e negli orari di attivazione di Area C, per le auto benzina Euro 0 e diesel Euro 0, 1, 2 e 3 (senza filtro antiparticolato). Restano sempre in vigore le disposizioni previste dalla normativa regionale.
Per la specifica categoria del traffico di servizio Euro 3 diesel, si ricorda che la deroga al divieto d’accesso in Area C è stata prorogata sino al 31 dicembre 2015. Per coloro che hanno già registrato la targa del proprio veicolo e dispongono di autorizzazioni temporanee in corso di validità con scadenza al 31 dicembre 2014, queste ultime sono prorogate d’ufficio sino al 31 dicembre 2015. Nel caso, invece, di nuova richiesta o di rinnovo, le domande devono essere presentate entro il 30 gennaio 2015.
Sul sito www.areac.it è attiva l’area personale My AreaC: la pagina è a disposizione di tutti e da qui, dopo essersi registrati, è possibile controllare lo stato degli accessi, acquistare i titoli ordinari, anche con PayPal, regolarizzare gli ingressi attraverso il ‘Pagamento differito entro 7 giorni’ e gestire la propria targa.Si ricorda, inoltre, che sono 30 le autorimesse convenzionate dove, sostando per più di un'ora, è possibile pagare Area C 3 euro, anziché 5, evitando di occupare spazio sul suolo pubblico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: