▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Settimana Europea della Mobilità, Roma capitale della sostenibilità

Pubblicato il: 16/09/2014
Autore: Redazione GreenCity
Per l´occasione Atac e Roma Servizi per la Mobilità hanno organizzato una serie di iniziative che, partendo da via dei Fori Imperiali, coinvolgeranno altri importanti centri della mobilità capitolina.
Roma partecipa alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si tiene fino al 22 settembre, presentando i suoi progetti eco-compatibili. A piedi, in bicicletta, con il trasporto pubblico, con i veicoli elettrici, con convegni, mostre, esposizioni, intrattenimento e nuovi progetti per vivere la città nel pieno rispetto dell’ambiente.
60 appuntamenti (quasi il doppio del 2013) per diffondere la cultura della mobilità sostenibile, che è uno degli obiettivi cardine della Giunta Marino. Tra gli eventi principali: la Giornata Europea del Car Sharing in Campidoglio, l’Open day Metro C, l’Open day ATAC, i Forum sulla Mobilità Sostenibile organizzati in quasi tutti i Municipi per illustrare nuovi cantieri di idee costruite dalla comunità, la Bike walk - pedalata con il blogger Nicolò De Vitis attraverso le vie del centro storico - e il concerto di Simone Cristicchi ai Fori Imperiali (programma completo e aggiornato suwww.comune.roma.itwww.muoverisaroma.itwww.atac.roma.it e sui siti dei partner dell’evento).
“La Settimana Europea della Mobilità – sostiene l’assessore alla Mobilità, Guido Improta - è il più importante appuntamento annuale in tema di strategie che favoriscono il rapporto mobilità-sostenibilità negli spazi urbani. L’iniziativa nasce con l’obiettivo della Commissione Europea di promuovere mezzi di trasporto alternativi all’auto privata ed incentivare forme di mobilità che possano favorire dal punto di vista ambientale il sistema degli spostamenti nelle aree metropolitane”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: