Milano: BikeMi, abbonamento annuale a 26 euro fino al 31 agosto

Pubblicato il: 06/08/2014
Autore: Redazione GreenCity

Sconto di 10 euro per i nuovi abbonati e per i rinnovi. Aperta la stazione Galvani-Restelli con 27 stalli per le bici.

Prende il via la promozione estiva per gli abbonamenti annuali BikeMi, con uno sconto di 10 euro sia per i nuovi abbonati sia per i rinnovi. 
La promozione si svolgerà da sabato 9 a domenica 31 agosto inclusi, e permetterà l’acquisto o il rinnovo dell’abbonamento annuale a 26 euro anziché 36 euro.
Ma le novità per il servizio di bike sharing a Milano non sono finite. Dopo il raggiungimento del traguardo della duecentesima stazione BikeMi, infatti, è stata attivata la stazione Galvani-Restelli, di tipologia monofacciale, dotata di 27 stalli. Con questa nuova apertura, le stazioni BikeMi in città salgono a quota 201, con quasi 3.600 bici in circolazione.
Grazie anche alle risorse di Area C, il servizio di bike sharing milanese è cresciuto di oltre il 66% in poco più di due anni. Tra gennaio e giugno di quest’anno sono stati 1,2 milioni gli utilizzi delle bici gialle (+30% rispetto al 2013), con una media giornaliera di circa 10.000 prelievi (il record assoluto si è registrato il 19 marzo: 12.395 bici utilizzate). E anche il BikeMi by night è in crescita con oltre 35mila prelievi a fronte dei 29.600 dello stesso periodo del 2013 (con una media notturna di 413).
Di pari passo crescono anche gli abbonamenti: nei primi sei mesi dell’anno, rispetto all’anno precedente, gli abbonamenti settimanali hanno fatto registrare un +40% e quelli giornalieri un +8%. Ad oggi poi sono 27.000 gli abbonamenti annuali attivi (+23% rispetto al 2013).
Tre infine le novità in arrivo da settembre: gli abbonamenti annuali BikeMi saranno venduti anche nelle edicole del Comune di Milano, partirà il nuovo servizio di manutenzione bici e stazioni con un meccanico che interverrà su strada e comparirà su ogni stazione un QR Code, grazie al quale anche gli utenti non abbonati potranno collegarsi direttamente – tramite smartphone – alla pagina contatti del sito e inviare così una segnalazione (richiesta informazioni, reclamo, segnalazione problema, furto o smarrimento tessera, prelievo non riuscito, restituzione non registrata, bici danneggiata, bici abbandonata, invio suggerimenti) direttamente alla Centrale Operativa.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: