▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nissan e DHL Express insieme per la Mobilità Elettrica

Pubblicato il: 18/07/2014
Autore: Redazione GreenCity
Ai blocchi di partenza la partnership tra le due società per l’utilizzo sulle strade italiane di 50 veicoli commerciali 100% elettrici Nissan e-NV200, così da garantire consegne a “zero emissioni”.
Nissan Italia e DHL Express Italia hanno firmato un accordo quadro di collaborazione commerciale per l’introduzione della mobilità a zero emissioni sul territorio nazionale.
La partnership prevede la fornitura, nel corso dei prossimi 12 mesi, di 50 veicoli commerciali a zero emissioni Nissan e-NV200 che DHL Express utilizzerà per le spedizioni e le consegne in Italia. 
“L’avvento della mobilità elettrica, in grado di ridurre l’impatto ambientale, è una delle sfide più importanti del 21° secolo. Questa partnership tra Nissan e DHL rappresenta uno degli ulteriori avanzamenti concreti nell’introduzione della tecnologia elettrica sulle strade di tutta Italia e farà da promotore ad un nuovo approccio ideologico già avviato in altri paesi d’Europa. DHL sarà uno dei nostri pilastri, volano di valori condivisi di sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia
“L’accordo con Nissan è in perfetta coerenza con l’impegno che da anni portiamo avanti nei confronti dell’ambiente – ha dichiarato Alberto Nobis Amministratore Delegato di DHL Express Italia. L’impiego di questi innovativi furgoni a impatto zero rappresenta un ulteriore tassello del programma globale GoGreen, ideato dal Deutsche Post DHL per abbattere, entro il 2020, le emissioni di CO2  dell’intero gruppo a livello mondiale del 30%. Una volta messi a regime, i furgoni green di Nissan - che hanno superato brillantemente i test, garantendo performance ottime - consentiranno una riduzione delle emissioni di anidride carbonica sul suolo italiano di un ulteriore 3% rispetto all’attuale composizione della flotta”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: