▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pedalarte: in sella ad una BikeMi alla scoperta delle bellezze di Milano

Pubblicato il: 30/05/2014
Autore: Redazione GreenCity
Due ore in sella alla BikeMi pedalando alla scoperta delle bellezze di Milano. Una guida racconterà le curiosità della città meneghina tra un parco, un grattacielo e gli splendidi Navigli.
La voglia dei milanesi di andare in bicicletta è forte quanto la voglia di conoscere la propria città. Ecco perché BioEcoGeo, insieme a Milanoguida, ha creato Pedalarte, le visite guidate di Milano in bicicletta per tutte le domeniche fino a ottobre. Uno sguardo e un racconto per i monumenti più belli, ma anche tante curiosità sui luoghi che spesso attraversiamo distrattamente.
Non possono mancare inoltre i riferimenti più ambientali: dettagli sulla biodiversità dei parchi,  sulle opere d’arte più green e sulle nuove architetture eco sostenibili. 
A rendere le spiegazioni della guida ancora più spensierate, comode e green, è l’uso delle BikeMi, le biciclette del bike sharing milanese. Facili nel loro utilizzo, sempre presenti dove servono e utili per scoprire un mezzo di trasporto che forse in molti non hanno ancora considerato.
Ad oggi quattro i percorsi: Parco Sempione, Giardini Pubblici Indro Montanelli, Navigli e Grattacieli della nuova Milano.Le Pedalarte hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Milano che non solo ha guardato con piacere alla creazione di un servizio che mancava, ma anche all’originalità dell’utilizzo delle sue biciclette.
Partecipare è semplice: basta acquistare la visita prescelta sul sito www.milanoguida.com alla pagina Pedalarte, presentarsi all’ora e nel luogo stabilito e iniziare a pedalare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: