ABB ha annunciato che sosterrà
Bertrand Piccard e André Borschberg nel tentativo di circumnavigare il globo a bordo di un velivolo alimentato a energia solare nel 2015.
Il primo volo notturno mai tentato con un aereo a energia solare così coma una serie di missioni da record attraverso l’Europa, il Mediterraneo e gli Stati Uniti hanno portato
Bertrand Piccard e André Borschberg alla notorità internazionale con il loro Solar Impulse, dimostrando l’enorme potenziale delle tecnologie pulite e come uno spirito pionieristico possa realizzare l’impossibile.
Il team di Solar Impulse si sta preparando a un’altra sfida estrema: compiere
il giro del mondo affidandosi esclusivamente all’energia del sole. Il 9 aprile sarà presentato un nuovo aereo che tenterà il volo record nel 2015.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Mercato auto europeo: aprile in crescita, ma...
Sicurezza stradale: attivati i nuovi tutor...
Malya: l'e-car italiana che ridefinisce la...
Smart mobility: Xiaomi lancia in Italia la...
Logistica urbana ed efficienza: Berlino svetta...
Mobilità pedonale: in Italia camminare fa...