Car2go, il servizio di car-sharing one way, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, entra oggi in esercizio nella capitale.
Le prime
300 Smart sono in strada nella Capitale e diventeranno 500 entro la fine di marzo e sono visualizzabili anche dal proprio smartphone attraverso l’App car2go disponibile per sistema Android e Apple.
I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento, utilizzati quando necessario e possono essere posteggiati nelle
strisce blu gratuitamente o negli spazi ATAC “park and ride” presso Angelo Emo, Battistini, Elio Rufino, Ostiense Eur Magliana, Nomentana e Tiburtina, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali.
Le auto car2go possono varcare tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato e gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).
I clienti possono registrarsi online su
www.car2go.com/it/roma o presso
lo shop car2go di Via Cipro 23/31 alla fermata Cipro della Metro A (lunedì – domenica: 9.00 – 19.00) e allo
sporting club all’EUR – Piscina delle Rose – in Viale America 20 (lunedì – domenica: 10.00 – 18.00). Le registrazioni possono avvenire anche nei punti ATAC presso le stazioni metro Bologna, Termini e Flaminio, così come presso il parcheggio Teulada in Prati.
Per iscriversi occorre avere almeno 18 anni compiuti.
Il pagamento del servizio avviene
tramite carta di credito o carta prepagata e l’iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio (fino al 15 aprile). Dopo tale periodo,
la registrazione avrà un costo di 19 euro una tantum, comprensivi di 30 minuti di noleggio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Octopus Energy e BYD rivoluzionano la guida di...
Vacanze green, dall’Austria alla Riviera...
Dott: 200 nuovi monopattini in sharing a Lecco
In Italia 3.000 vittime sulla strada con un...
Voli agosto, Altroconsumo: su otto tratte...
Al via la 1000 miglia 2025