ABB: stazioni di ricarica per veicoli elettrici alla rete danese Clever

Pubblicato il: 19/12/2013
Autore: Redazione GreenCity

La rete nazionale Clever di stazioni di ricarica rapida in corrente continua verrà ampliata con 100 stazioni dislocate presso aree di servizio e centri commerciali in Danimarca.

ABB ha annunciato di essere stata scelta da Clever, il più importante operatore danese per la mobilità elettrica, per la fornitura di 50 stazioni di ricarica rapida in corrente continua (c.c.) compatibili con il connettore CCS (Combo) da integrare nella propria rete di distribuzione nazionale.
L’acquisizione di quest’ordine segue la precedente installazione di 50 stazioni di ricarica rapide in c.c. di ABB avvenuta all’inizio del 2013, portando così a 100 il totale delle aree servite dalla rete CLEVER per la ricarica rapida in c.c.
La rete di stazioni di ricarica CLEVER comprende sistemi in corrente alteranta e in corrente continua in grado di coprire le esigenze di tutti i veicoli elettrici (EV) del mercato danese.
Clever ha scelto di installare in tutti i siti il prodotto Terra 53 di ABB con connettore CCS, adatto a tutti i nuovi veicoli elettrici con sistema di ricarica rapida CCS, come VW e-UP! e BMW i3. Il primo sistema di ricarica rapido in c.c. di CLEVER, installato in una stazione di servizio Shell danese, è stato inaugurato agli inizi di questo mese dal Ministro dei trasporti danese, Pia Olsen Dyhr, che ha voluto così rimarcare l’entrata in funzione in Danimarca del primo caricatore rapido CCS per uso commerciale.

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: