▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pisapia: alleanza con i privati per costruire uno sviluppo sostenibile

Pubblicato il: 08/11/2013
Autore: Redazione GreenCity
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano intervenendo alla cerimonia di consegna della flotta di auto 500L per Expo Milano 2015 da parte del Gruppo Fiat-Chrysler.
“L’impegno del Gruppo Fiat per Expo 2015 rappresenta un ulteriore passo in avanti sulla strada della mobilità sostenibile su cui Milano sta costruendo il suo futuro e di cui l’Esposizione Universale rappresenta una tappa importante. È un momento di incontro costruttivo tra pubblico e privati, tra istituzioni e imprese che rappresentano vere e proprie eccellenze in Italia e all’estero. Milano lavora da tempo a questa alleanza operativa: l’apporto di nuove tecnologie altamente innovative contribuirà a costruire città più vivibili e, soprattutto, a trovare risposte concrete alle emergenze globali legate ai temi di un’Expo che testimonierà il passaggio dallo sviluppo industriale allo sviluppo sostenibile”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla cerimonia di consegna della flotta di auto 500L per Expo Milano 2015 da parte del Gruppo Fiat-Chrysler.
“Il lavoro già avviato con il Gruppo Fiat, che fornirà a Milano anche vetture ecologiche per il servizio di ‘car sharing’, testimonia inoltre la capacità delle città di lavorare in sinergia. All'Italia, in particolare alle sue aree più competitive e alle città metropolitane che nasceranno, servono orizzonti più ampi e un sistema dinamico, capace di sinergie interne per competere su scala globale e ridare al mondo un’immagine vincente del Paese. Expo è il “cantiere” in cui lavorare con questo obiettivo. Per Milano e Torino, ma anche per le altre città d’Italia”, ha concluso il Sindaco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: