▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MyAreaC, tutto sull'Area C di Milano in una sola pagina

Pubblicato il: 30/09/2013
Autore: Redazione GreenCity
Arriva l'area personale dove chi si registra può controllare tutti gli accessi, acquistare i tagliandi ordinari anche con PayPal e regolarizzare gli ingressi con il pagamento differito entro i 7 giorni.
E' online da oggi lunedì 30 settembre l'area personale MyAreaC sul sito www.areac.it. Una nuova pagina a disposizione di tutti - non più solo di residenti e veicoli di servizio - da dove chi si registra può controllare tutti gli accessi, acquistare i tagliandi ordinari anche con PayPal e regolarizzare gli ingressi con il pagamento differito entro i 7 giorni.
Da oggi, dunque, sarà possibile regolarizzare i transiti effettuati fino a 7 giorni primaattivando il pagamento differito da 30 euro (se gli ingressi non sono stati regolarizzati entro la mezzanotte del giorno successivo all'accesso nella Ztl Cerchia dei Bastioni). Per fare un esempio pratico, coloro che dovessero effettuare l'accesso lunedì 30 settembre e dimenticarsi di regolarizzarlo entro la mezzanotte di martedì 1 ottobre, avranno modo di attivare il pagamento differito da 30 euro entro la mezzanotte di lunedì 7 ottobre.
Lo stesso vale per gli accessi effettuati nella settimana appena trascorsa: chi è entrato lunedì 23 settembre, e non ha regolarizzato il pagamento entro la mezzanotte di martedì 24, potrà farlo entro la mezzanotte di lunedì 30.
L'attivazione di questo nuovo tagliando ("pagamento differito entro 7 giorni") è acquistabile e attivabile solamente online dopo essersi registrati nell'area personale.
Tutti coloro che erano già registrati sul sito non dovranno effettuare alcuna nuova operazione e potranno accedere direttamente nell'area personale MyAreaC
. Per tutti i nuovi utenti, invece, l'accesso all'area personale sarà possibile dopo la ricezione della password attraverso un Sms, che sarà inviato dopo essersi registrati nella sezione Servizi on line. Con la password sarà possibile accedere a MyAreaC per inserire e attivare le targhe per le quali si vuole utilizzare questo servizio. Il sistema a questo punto dell'operazione genererà, se la targa non è già presente, un codice identificativo personale (PIN master), che non permetterà ad altri utenti di associare la stessa targa ad altri profili.
Sempre da lunedì, infine, verrà attivato il nuovo servizio di pagamento dei tagliandi online tramite PayPal.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: