▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Anche Roma festeggia la Settimana europea della mobilità sostenibile

Pubblicato il: 13/09/2013
Autore: Redazione GreenCity
Roma Capitale, in collaborazione con Roma Servizi per la Mobilità e Atac, ha organizzato numerosi eventi che si svolgeranno in diverse zone della città ogni giorno della settimana (dal 16 al 22 settembre).
Anche quest’anno Roma Capitale aderisce alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, promossa dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell’Ambiente. Un appuntamento internazionale per incoraggiare i cittadini ad usare mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. Lo slogan dell’edizione di quest’anno è: “Clean air! It’s your move”, (“Aria pulita! Ora tocca a te").
Molte le associazioni impegnate in favore della mobilità sostenibile che hanno aderito all’iniziativa. Per l'occasione, Roma Capitale, con la collaborazione di Roma Servizi per la Mobilità e di Atac, ha organizzato numerosi eventi che si svolgeranno in diverse zone della città ogni giorno della settimana (dal 16 al 22 settembre). 
Martedì 17 settembre - all’interno della European Mobility Week - un momento di approfondimento con il convegno Smart Moblity per città più vivibilipresso la Sala Protomoteca in Campidoglio dalle 9 alle 17. Interverranno il Sindaco di Roma Ignazio Marino, l’Ambasciatore olandese Michiel den Hond, ed il Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando.
Alla conferenza di presentazione dell'iniziativa, che si è tenuta in Campidoglio, sono intervenuti gli assessori capitolini Guido Improta (Mobilità e Trasporti) e Estella Marino (Ambiente) insieme ai presidenti di commissione assembleare Annamaria Proietti Cesaretti (Mobilità) e Athos De Luca (Ambiente); presenti anche Massimo Tabacchiera, presidente dell’Agenzia Roma servizi per la mobilità, e Roberto Grappelli, presidente di Atac
Sul sito dell'Agenzia della mobilità il calendario degli eventi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: