▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fori Imperiali: questionari per raccogliere opinioni cittadini e commercianti

Pubblicato il: 27/08/2013
Autore: Redazione GreenCity
I risultati, spiega il Campidoglio, serviranno ad aggiustare il tiro – soprattutto in tema di viabilità – sulle difficoltà che si accompagnano normalmente a una novità di questa portata.
Al via la distribuzione di un migliaio di questionari a residenti e commercianti della zona interessata dalla pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali a Roma. L’indagine, elaborata dall’Agenzia per la Mobilità con due assessorati capitolini (Mobilità e Roma Produttiva), punta a raccogliere osservazioni, proposte e suggerimenti sul progetto avviato lo scorso 3 agosto. E’ il primo di una serie di strumenti che, di qui a sei settimane, il Campidoglio metterà in campo per ascoltare i cittadini e vagliare l’andamento della sperimentazione.
I questionari saranno proposti fino al 30 agosto. In parte saranno gli stessi intervistatori a compilarli, registrando gli eventuali problemi di viabilità rilevati sul campo: doppie file, grossi ingorghi a incroci e snodi, difficoltà di parcheggio per auto e moto. Entro il 3 settembre sarà condotta l’analisi quantitativa dei dati raccolti.
“La chiusura al traffico di via dei Fori Imperiali e la valorizzazione di una delle aree archeologiche più importanti del mondo”, sottolinea una nota dell’Ufficio Stampa di Roma Capitale, “è un progetto rivoluzionario che chiama in causa il futuro della città. Per questo il Campidoglio intende portarlo avanti coinvolgendo cittadini e associazioni”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: