▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bike&EnergyDay, il 6 luglio a Napoli

Pubblicato il: 04/07/2013
Autore: Redazione GreenCity
Il Bike&EnergyDay del 6 luglio è il 3° di 6 appuntamenti itineranti. Le prossime date: 21 settembre (via Parthenope); 12 ottobre (via Luca Giordano); 9 novembre (via Toledo).
Sabato 6 luglio, in via Toledo (angolo via Diaz) dalle 10 alle 15, si terrà il terzo appuntamento del Bike&EnergyDay, esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico, nell’ambito del progetto europeo Transport Learning. Location il centro storico, a pochi passi da quella che è stata definita dal Telegraph la Stazione più bella d'Europa: Metro Toledo.
La manifestazione, organizzata da ANEA-Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli, si arricchisce di diverse iniziative speciali e vede per la prima volta la partecipazione di una società operante nel settore della vendita del gas metano liberalizzato, la Union Gas Metano.
Sia per i residenziali che per le realtà aziendali un’occasione da non perdere: chiunque si rechi presso l’infopoint UGM -  presentando l'ultimo bollettino gas e/o luce – riceverà una consulenza gratuita sui consumi energetici, oltre che informazioni su servizi di fornitura, richieste tecniche e preventivi, indicazioni su come accedere alle agevolazioni fiscali.
Risparmi tangibili superiori al 20%: un ritorno in tasca di oltre 60 euro/annui per i cittadini, fino a 4.000 euro per un’azienda.  
Diverse le iniziative speciali: A.L. Impianti fornisce un Check-Up Energetico gratuito dell’edificio per l’analisi degli sprechi e dei consumi; presso il gazebo Proteg sarà possibile ritirare – fino ad esaurimento scorte – l’apposita tanica di raccolta oli; distribuzione gratuita di flaconi di detersivo alla spina con Detersfuso. Tra le novità di casa Energitalia: "Energy Cleaner", prodotto innovativo per il risparmio energetico per forniture elettriche.  
In tema di mobilità sostenibile l’eco-rivoluzione targata Bee: tutte le info sul servizio di Green Mobility Sharing, che offre ai cittadini biposto elettriche per i loro spostamenti intracity con accesso a tutte le ZTL e alle corsie preferenziali. Biciclette da corsa, da strada, enduro, da cross e citybikes classiche o a pedalata assistita: Test drive gratuiti con Atec Robotics, Bad Bike, La Ciclomoto Imperatore, Restart e con i Personal Transporter Green Runner, per avvicinare appassionati e non al ciclomondo delle due ruote.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: