Roma, Metro C: per ogni albero abbattuto se ne ripianteranno quattro

Pubblicato il: 02/07/2013
Autore: Redazione GreenCity

L’assessore all'Ambiente, Estella Marino: "La cura e il rispetto del verde saranno al centro della nostra azione, in armonia con la crescita delle infrastrutture della città".

Gli alberi e il verde nelle aree interessate ai cantieri della metro C saranno tutelati dall’Amministrazione capitolina.
L’assessore all'Ambiente, Estella Marino, ha dichiarato a questo riguardo: “La cura e il rispetto del verde saranno al centro della nostra azione, in armonia con la crescita delle infrastrutture della città. Un importante risultato è quello di aver già avviato la piantumazione degli alberi, con un rapporto di quattro piante per ogni rimozione, prima dell'inizio dei lavori - spiega l'assessore - gli interventi riguardanti i cantieri della Metro C stanno procedendo tenendo conto sia delle esigenze progettuali, sia della tutela del verde e delle alberature. Lo sforzo fatto dai tecnici dell'Amministrazione ha già prodotto due importanti risultati: l'adeguamento delle aree di cantiere e l'abbattimento degli alberi sono stati rivisti e ridimensionati attenendosi strettamente alle esigenze del progetto e della sicurezza dei cantieri stessi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: