▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Renault vince il GrandesignEtico Award

Pubblicato il: 23/11/2012
Autore: Redazione GreenCity
La gamma di veicoli elettrici Renault Z.E. vince il grandesignEtico International Award 2012, riconoscimento all’innovazione del design e all’impegno etico di Renault per lo sviluppo di una mobilità più sostenibile e responsabile.
L’impegno di Renault per la diffusione della mobilità a zero emissioni con una gamma di 4 modelli 100% elettrici sintesi di innovazione, design ed eco-compatibilità riceve un importante riconoscimento: l’assegnazione del grandesignEtico International Award 2012, premio assegnato annualmente alle aziende che con i loro prodotti meglio coniugano la qualità del design e la promozione di un consumo più sostenibile e responsabile.  
La gamma Renault Z.E., venuta alla luce sotto la direzione del design dell’olandese Laurens van den Acker, interpreta la visione e l’impegno di Renault (sintetizzati nella firma di marca “Drive the Change”) nel “guidare il cambiamento” verso una mobilità sostenibile per tutti, una mobilità cioè in cui i progressi tecnologici, la qualità, la sicurezza, il rispetto ambientale non siano vantaggio di pochi, ma una condizione accessibile a tutti.  
Al cuore del programma Renault Z.E. 4 modelli tecnologicamente all’avanguardia e dotati di batterie agli ioni di litio, la gamma a zero emissioni più venduta oggi in Europa: l’urban crosser Twizy, la berlina grande Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., ai quali nel primo semestre 2013 si aggiungerà anche la berlina compatta ZOE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: