Renault Kangoo Z.E. festeggia il primo anno di vita
Pubblicato il: 31/10/2012
Autore: Redazione GreenCity
La furgonetta, prodotta a Maubeuge (Francia), è oggi commercializzata in 15 paesi, fra cui la Francia, dove si attesta al 1° posto tra i veicoli elettrici.
Il 28 ottobre 2011, i primissimi
Kangoo Z.E. venivano commercializzati nella rete Renault. L’arrivo negli showroom della furgonetta a zero emissioni segnava l’avvio ufficiale della strategia Renault sul veicolo elettrico.
La furgonetta era il 1° veicolo elettrico di una gamma, che ne comprende oggi quattro: Kangoo Z.E., Fluence Z.E., Twizy e ZOE.
Un anno dopo,
Kangoo Z.E. continua il suo cammino con
oltre 5.000 unità vendute in Europa,
di cui circa 3.000 in Francia, collocandosi al primo posto dei veicoli elettrici nel paese.
Da notare che, nell’ambito del bando di gara gestito dall’UGAP, che Renault si è aggiudicata in ottobre 2011, 19 grandi aziende ed enti francesi hanno ordinato oltre 15.000 Kangoo Z.E..
Kangoo Z.E. offre una risposta, infatti, alle
problematiche ambientali con le quali società pubbliche e private si confrontano nella composizione del loro parco automobilistico, così come alle importanti restrizioni della circolazione applicate in numerosi centri-città (Milano o Tolosa, ad esempio).
In Italia, con 224 unità vendute nel 2012 (fino a settembre) Kangoo Z.E. è il veicolo commerciale elettrico più venduto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
CamperDays: sette itinerari in Europa...
Il pickup Ford Ranger diventa green: arriva la...
Uber lancia nuove funzioni di sicurezza
Polestar consegna la prime Polestar 4 in Italia
Osservatorio Compass: bici, il 40% degli...
Indice dei Prezzi di AutoScout24: auto usate,...