Carlo e Camilla in visita all'ECOmove Center in Danimarca
Pubblicato il: 04/05/2012
Autore: Redazione GreenCity
I reali inglesi hanno dimostrato grande interesse per l'auto elettrica che, grazie al telaio in ARPRO, ha un'autonomia di 300 km e che verrà immessa sul mercato il prossimo anno.
Il
Principe di Galles, Carlo e la consorte
Camilla, Duchessa di Cornovaglia, hanno visitato il centro di sviluppo
ECOmove presso la
University College a Horsens in Danimarca, e hanno avuto modo di visionare in anteprima il nuovo
veicolo elettrico QBEAK che verrà lanciato sul mercato il prossimo anno.
La visita all'ECOcenter è stata una tappa importante del loro recente viaggio in Danimarca focalizzato sulle tecnologie
energetiche ecosostenibili.

ECOmove, produttore di veicoli elettrici, sta sviluppando il progetto QBEAK a Horsenscon l'aiuto degli specialisti della tecnologia "leggera" inrekor: il team inrekor ha sviluppato un telaio special interamente composto in
ARPRO, un materiale leggero ampiamente utilizzato nelle applicazioni legate all'automotive che riduce il peso, offre elevate proprietà tecniche e contribuisce
a ridurre l'impatto ambientale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Mercato auto: segnali di crescita a maggio, BEV...
Mercato auto europeo: aprile in crescita, ma...
Sicurezza stradale: attivati i nuovi tutor...
Malya: l'e-car italiana che ridefinisce la...
Logistica urbana ed efficienza: Berlino svetta...
Mobilità pedonale: in Italia camminare fa...