Inaugurate a Roma le pensiline fotovoltaiche per la ricarica di veicoli elettrici

Pubblicato il: 11/04/2012
Autore: Redazione GreenCity

Il Ministro Clini ha inaugurato a Roma le pensiline fotovoltaiche per la ricarica dei veicoli elettrici.

Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, insieme con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e l'assessore all'Ambiente, Marco Visconti, è intervenuto questa mattina all'inaugurazione delle pensiline fotovoltaiche per la ricarica di veicoli elettrici installate a Porta Metronia, Porta Portese e presso la sede della polizia locale in viale Parioli, per un totale di sei strutture.
A seguire Clini ha preso parte al convegno il "Fotovoltaico per Roma", promosso dall'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale e dal Ministero dell'Ambiente. 



Per l'occasione è stato fatto il punto sul potenziamento delle rete del fotovoltaico nella capitale che, negli ultimi quattro anni, ha visto quintuplicare l'energia prodotta da fonti rinnovabili anche grazie al sostegno economico del Ministero dell'Ambiente.
A margine dell'iniziativa il ministro ha annunciato la conferma degli incentivi per le energie rinnovabili. Il risultato è frutto di un lavoro molto complesso per la rimodulazione degli incentivi che sarà presentato questo pomeriggio con il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: