Micro-Vett: 15 veicoli elettrici per il comune di Napoli

Pubblicato il: 10/02/2012
Autore: Redazione GreenCity

La città di Napoli apre un percorso dedicato alle energie rinnovabili e adotta 15 veicoli elettrici Micro-Vett.

Il 09 febbraio sono stati consegnati dall'azienda Til di Reggio Emilia all'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, rappresentato dal vicesindaco Tommaso Sodano, 15 veicoli elettrici Micro-Vett che faranno parte del progetto ECORENT2, iniziativa finalizzata a produrre un sistema di Noleggio a Lungo Termine (NLT) di autovettureelettriche e a basso impatto ambientale.
Si tratta di 15 Edyone modello pick-up elettrificati da Micro-Vett, veicoli commerciali che verranno utilizzati dalla Gestione e Manutenzione Grandi Parchi Urbani del Comune di Napoli.

micro-vett-15-veicoli-elettrici-per-il-comune-di-n-1.jpg




La consegna si è svolta durante l'evento Street Mobility Day che si è svolto a Napoli -, nel centro della città. La mostra di mezzi elettrici organizzata dall'ANEA, Agenzia napoletana energia e ambiente, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le aziende partenopee alla mobilità sostenibile.
L'iniziativa fa da introduzione alla mostra convegno "EnergyMed" sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica nel Mediterraneo in programma dal 22 al 24 marzo a Napoli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: