È ufficiale: il nuovo Codice della Strada è diventato legge e con esso arrivano importanti novità per la sicurezza stradale, soprattutto in relazione all’uso dei monopattini elettrici, tra cui l’emanazione dell’obbligo di casco, targa e assicurazione.
In questo contesto Nilox ha presentato un modello di monopattino elettrico disegnato per rispondere alle disposizioni del nuovo codice della strada.
Analogamente a quanto fatto con il monopattino Nilox M1, tra i primi in Italia a incorporare gli indicatori di svolta nel led posteriore, e successivamente con il modello S1, che ha introdotto per la prima volta le frecce anche nel LED anteriore, l’ultimo modello off-road è stato progettato con lungimiranza per anticipare gli effetti della normativa grazie alla presenza del portatarga sul parafango, necessario per dotare i mezzi di targa identificativa.
Il punto di forza del nuovo modello sono gli pneumatici fat da 10”, non più lisci ma carrozzati, che insieme alla forcella ammortizzata offrono migliori prestazioni di assorbimento degli urti e garantiscono maggiore stabilità e comfort durante la guida, rendendo agevoli i viaggi su qualsiasi tipologia di manto stradale, senza preoccupazione per eventuali forature. Dotato di motore da 350 W e di batteria 36V 10Ah, il mezzo garantisce 40 km di autonomia massima con una ricarica di 7 ore per raggiungere qualsiasi destinazione con agilità, ed è inoltre provvisto di un innovativo sistema di sicurezza che mitiga il rischio di furto tramite un'app con funzione di bloccaggio del prodotto.
Il modello off-road è declinato in tre versioni ispirate ad esemplari di animali caratterizzati da un forte legame con la terra, elemento in cui si muovono in modo rapido e sicuro, proprio come il monopattino Nilox fa anche su ghiaia o strade accidentate. Il verde militare delle manopole e del parafango è il colore che contraddistingue Nilox Lizard, mentre il color sabbia caratterizza il modello Viper e il rosso risalta nel modello Ant. Tutti e tre sono disponibili a un prezzo al pubblico consigliato di 599,95€.
Oltre a e-bike e monopattini elettrici, la gamma Nilox include una serie di accessori per garantire la massima sicurezza alla guida di ogni mezzo. In particolare:
- gli indicatori di svolta, un prodotto universale adattabile a qualsiasi monopattino elettrico, resistente all’acqua ed estremamente pratico (basta un semplice tocco alle estremità per accenderle e spegnerle, senza dover quindi staccare le mani dal manubrio);
- il DOC kit Protezione che contiene due ginocchiere, due polsiere e due gomitiere per garantire la massima protezione in un unico equipaggiamento;
- un’ampia gamma di caschi pensati sia per adulti che per bambini e dotati di luce led per segnalare la posizione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Microlino e Mazzoli Ford service insieme per la...
Nuovo Codice della Strada: casco, targa e...
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...