Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, si estende ulteriormente in Toscana, in Emilia-Romagna e nelle Marche. Ora è possibile noleggiare le auto in sharing, anche per più giorni, negli Enjoy Point attivi in alcune stazioni di servizio Enilive che si trovano in punti strategici o luoghi di interesse a Pisa, Siena, Massa (Massa-Carrara), Orbetello e Castiglione della Pescaia (Grosseto), Fucecchio e Calenzano (Firenze), Modena, Reggio Emilia, Rimini, Carpi e Sassuolo (Modena), Correggio (Reggio Emilia) e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Continua così l’ampliamento degli Enjoy Point, che negli ultimi mesi sono stati attivati anche nei punti strategici di diverse città in tutta Italia e negli aeroporti di Venezia e Treviso. Tutti gli Enjoy Point attivi sono indicati nell’app e sul sito Enjoy.
I nuovi Enjoy Point attivi in Toscana, Emilia-Romagna e Marche si trovano in punti utili anche a favorire l’interscambio con i mezzi privati e il trasporto pubblico nelle Enilive Station di Pisa (via Bonanno), Siena (viale Bracci), Massa (via Pellegrini), Orbetello (viale Marconi), Castiglione della Pescaia (via Ansedonia), Fucecchio (viale Buozzi), Calenzano (via Vittorio Emanuele), Modena (via Canaletto), Reggio Emilia (via Gramsci), Rimini (via Flaminia), Carpi (via Karl Marx), Sassuolo (via Pia), Correggio (viale della Repubblica) e San Benedetto del Tronto (S.S. 16, km 383+924).
Per noleggiare i veicoli Enjoy è necessario scaricare l’app, disponibile negli store Android, iOS e Huawei. Dopo la registrazione è possibile accedere alla sezione Enjoy Point nella quale si possono visualizzare e prenotare i veicoli disponibili nell’Enjoy Point d’interesse, oppure noleggiare direttamente il veicolo Enjoy d’interesse, se presente nella stazione di servizio Enilive, inserendo nell’app il numero di targa e il codice visibile sul parabrezza. Una volta sbloccato il veicolo, l’intero noleggio avviene attraverso lo smartphone. Al termine del noleggio, che deve essere concluso nello stesso Enjoy Point di partenza, è possibile visualizzare il riepilogo della spesa sostenuta per il noleggio. Le tariffe aggiornate in tempo reale possono essere consultate nell'app Enjoy.
Enjoy è attivo anche nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze in modalità free floating, cioè con la possibilità di iniziare e terminare i noleggi in qualsiasi punto all’interno dell’area di copertura, con tariffa al minuto, oltre alla possibilità di effettuare noleggi di uno o più giorni per muoversi in tutta Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Nuovo Codice della Strada: casco, targa e...
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...