▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Plenitude e Leolandia inaugurano "Scuola Guida Futuro", attrazione dedicata alla mobilità elettrica

Pubblicato il: 22/05/2024
Autore: Redazione GreenCity
Il progetto porta per la prima volta in un parco a tema un’esperienza di edutainment e nasce dal comune impegno dei 2 partner per la sensibilizzazione delle nuove generazioni verso una mobilità più sostenibile.

Plenitude, tramite la sua controllata Be Charge, e Leolandia accendono i motori (rigorosamente elettrici) di Scuola Guida Futuro, alla presenza, per Regione Lombardia, di Franco Lucente, Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile e Claudia Maria Terzi, Assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche.

Ideata e progettata da Uniting Group, partner di Be Charge, è la prima attrazione in Italia dedicata alla mobilità elettrica all’interno di un parco a tema per bambini e rappresenta un format inedito che nasce per sensibilizzare le giovani generazioni verso una nuova mobilità.

Scuola Guida Futuro è un divertente circuito attraverso i mondi e i personaggi di Leolandia, da percorrere a bordo di colorate e-car fino ad arrivare in una smart city del futuro. Con le cinture di sicurezza allacciate e il volante stretto tra le mani, curva dopo curva, tra chicane, cartelli stradali, icone fantastiche e tanto divertimento, i piccoli autisti prendono confidenza con la mobilità elettrica e le sue dinamiche, fanno il pieno di energia alla colonnina di ricarica e raggiungono il traguardo, guadagnandosi la loro prima patente di guida del futuro! Un’esperienza coinvolgente, ma anche un modo per avvicinare i piccoli e le loro famiglie a nuove forme di mobilità.

La partnership prevede inoltre la realizzazione di un hub da 10 punti di ricarica all’interno delle aree parcheggio del parco. I visitatori possono così ricaricare la loro auto durante il tempo trascorso a Leolandia. La partnership si inserisce nell’ambito di un accordo pluriennale tra Plenitude e Leolandia per intraprendere insieme un percorso volto a rendere ancora più sostenibile il parco.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: