▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Carugate, FastWay inaugura due nuove colonnine di ricarica ultra rapide per veicoli elettrici

Pubblicato il: 14/05/2024
Autore: Redazione GreenCity
Le stazioni di ricarica di FastWay sono tutte alimentate da energia 100% rinnovabile e sono facilmente accessibili tramite le app per smartphone dei principali fornitori di servizi di ricarica.

È attiva la nuova rete di ricarica cittadina realizzata a Carugate da FastWay, uno dei principali Charge Point Operator (CPO) indipendenti italiani nel settore della ricarica in alta potenza. Con queste installazioni, FastWay vuole rendere il territorio milanese più green e accessibile ai veicoli elettrici: quello di Carugate è, infatti, il primo di una serie di progetti volti all’elettrificazione delle principali città dell’hinterlad milanese e, in generale, delle più importanti direttrici di traffico della Lombardia.

Si tratta complessivamente di 2 colonnine Ultra-Fast, ciascuna con potenza massima di 120 kW e 2 prese di tipo CCS2 in corrente continua, in grado di portare in circa 30 minuti dal 20% all’80% lo stato di carica degli attuali veicoli Long Range presenti sul mercato. La prima infrastruttura è collocata nel pieno centro cittadino, in Via Alcide de Gasperi, e garantisce un accesso sicuro alla ricarica per residenti e turisti; la seconda colonnina, utile più a chi è di passaggio, si trova lungo la Provinciale 121, che collega Carugate a Cernusco sul Naviglio, in prossimità della zona commerciale.

Le stazioni di ricarica di FastWay sono tutte alimentate da energia 100% rinnovabile e sono facilmente accessibili tramite le app per smartphone dei principali fornitori di servizi di ricarica. Dispongono di un ampio schermo che mostra istruzioni dettagliate per l'utilizzo, le migliori tariffe disponibili sul mercato e aggiornamenti in tempo reale sulla sessione di ricarica in corso, garantendo un'esperienza utente ottimizzata. Questo display non solo facilita l'interazione con la stazione di ricarica, ma può anche fornire informazioni utili ai cittadini e ai visitatori, contribuendo così a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'utilizzo dei veicoli elettrici.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: