Vini pregiatissimi, formaggio, cioccolato, nocciole e il re della tavola, il tartufo, sono i protagonisti di un viaggio nei sapori più raffinati nelle Langhe, un vero paradiso per i food lovers. Questo territorio privilegiato, che si colloca nel basso Piemonte, gode di un microclima speciale il che, unitamente alla maestria dell’uomo, lo rende luogo di produzione di alcune tra le più ricercate eccellenze enogastronomiche italiane.
Proprio a La Morra, borgo da cui si gode uno dei panorami più suggestivi sulla regione, si trova UVE Rooms & Wine Bar, gioiello di charme dove trascorrere qualche giorno in pieno relax, dedicandosi alla scoperta dei più sublimi piaceri del gusto. L’occhio è rapito dalla bellezza della campagna circostante, mentre la gola si delizia di ricercati sapori e tutti i sensi sono allietati dal comfort di un soggiorno di lusso.
La proposta dedicata ai food lovers da UVE Rooms & Wine Bar include un soggiorno di tre notti in camera matrimoniale, che inizia con uno stuzzicante aperitivo di benvenuto e una sontuosa cena di tre portate con degustazione di tartufo nero. Gli ospiti hanno anche la possibilità di partecipare ad una elettrizzante caccia al tartufo, insieme ai cercatori, di visitare una cantina della zona degustando vini eccellenti – primo tra tutti il Barolo, considerato il “Re” della produzione – e di visitare una casa di produzione di formaggi, con relativi assaggi. Chi ama il dolce non può perdere inoltre l’esperienza di scoperta della Nocciola Piemonte IGP, e la visita ad un laboratorio artigianale dove si crea il cioccolato della zona secondo le lavorazioni di un tempo, famoso in tutto il mondo. I prezzi partono da 820 euro per due persone in camera de luxe.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Microlino e Mazzoli Ford service insieme per la...
Nuovo Codice della Strada: casco, targa e...
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...