▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il veicolo connesso di Motorola Solutions in tour per l'Europa

Pubblicato il: 23/05/2023
Autore: Redazione GreenCity
Gli operatori della pubblica sicurezza potranno sperimentare le capacità avanzate e integrate della sala di controllo direttamente nelle strade.
Motorola sta dimostrando la potenza del suo ecosistema tecnologico integrato portando il suo veicolo connesso per le strade d'Europa con destinazione il Critical Communications World (Helsinki 23 - 25 maggio).Partito dalla Danimarca, il veicolo connesso si fa strada attraverso l'Europa per mostrare la sua tecnologia completamente connessa e integrata.
Dopo aver attraversato Danimarca, Svezia e Norvegia arriverà in Finlandia, dove sarà il fulcro dello stand Motorola Solutions al Critical Communications World. Attraverserà quindi Belgio, Germania, Lussemburgo e Francia durante il viaggio di ritorno all'Innovation Center di Motorola Solutions nel Regno Unito.Il veicolo connesso di Motorola Solutions è dotato di telecamere avanzate e analytics video, software, comando vocale per una guida più sicura e delle più recenti soluzioni radio TETRA, che aiutano i team sul campo a osservare e analizzare ciò che accade all'interno e all'esterno del veicolo.
Esaminando costantemente l'ambiente circostante, il veicolo identifica e immediatamente invia avvisi di minaccia fornendo al contempo ai team sul campo gli strumenti necessari per elaborare, condividere e salvare record e prove con precisione ed efficienza.
"La più grande sfida odierna nella risposta agli incidenti è l'accesso alle informazioni in tempo reale per un processo decisionale più sicuro ed efficiente", ha affermato Ian Williams, consulente software di Motorola Solutions per l'area EMEA. "Quando è di pattuglia, o durante un controllo in strada o ancora durante l'archiviazione di prove per un'indagine, il veicolo connesso può essere rapidamente trasformato in un punto di comando mobile, con gli strumenti e le informazioni di cui i team sul campo hanno bisogno per contribuire a migliorare la sicurezza pubblica".
Le soluzioni avanzate e completamente integrate all'interno del veicolo connesso includono:
  • M500, soluzione video in-car – un potente sistema video in-car abilitato da LTE per fornire streaming video costante, avvisi in tempo reale e acquisizione di prove.
  • PSCore, applicazione mobile – integrata con Apple CarPlay, PSCore consente agli agenti sul campo di gestire le attività operative tramite comando vocale mentre sono in viaggio. L'applicazione appositamente creata si integra con i sistemi e le soluzioni di back-end esistenti, comprese le soluzioni ANPR per il riconoscimento automatico della targa (Automatic Number Plate Recognition) per aiutare gli agenti a completare le attività più velocemente.
  • VB400, videocamera indossabile – le robuste videocamere indossabili ad alte prestazioni consentono l'acquisizione di sequenze video di alta qualità e streaming video per una maggiore consapevolezza della situazione.
  • MXM7000, soluzioni mobili – una moderna tecnologia di comunicazione voce e dati altamente sicura che combina TETRA con opzioni di connettività Wi-Fi e 4G LTE.
MXP600, radio ricetrasmittente – Una radio portatile TETRA robusta e leggera, con tecnologia intelligente del microfono per sopprimere il rumore di fondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: