▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricarica veicoli elettrici: electrip sbarca in Italia e punta a espandersi in Europa

Pubblicato il: 20/03/2023
Autore: Redazione GreenCity
electrip ha già iniziato a operare in Italia, Francia, Polonia, Grecia, Bulgaria, Montenegro e Croazia e si sta espandendo velocemente nel continente per diventare il principale operatore di ricarica indipendente in Europa.
WH e Zorlu Enerji hanno sviluppato la loro collaborazione pluriennale e siglato una partnership dedicata al settore energetico. La collaborazione ha dato vita a una società denominata Electrip Global Limited, una holding che si occupa delle operazioni di ricarica dei veicoli elettrici in Europa. Grazie a questa partnership, i due gruppi uniscono le proprie competenze nei settori dell'energia e delle infrastrutture per dare vita a un nuovo attore sul mercato europeo. Electrip Global Limited è la holding che vede WH come azionista di maggioranza e la partecipazione rimanente appartenente a Zorlu Enerji.
L'azienda ha recentemente nominato Nicola De Sanctis, uno dei maggiori esperti italiani in materia di energia ed ex amministratore delegato di diverse società energetiche di primo piano in Italia, tra cui Edison ed E.ON, come Chairman of the Board of the Company e Chairman of Electrip Italia.
 İ.Sinan Ak ricopre, invece, il ruolo di Chief Executive Officer della società e guiderà la strategia di espansione globale dell'azienda.
 L'azienda è già presente in diversi Paesi europei attraverso filiali dedicate e sta attualmente implementando le proprie infrastrutture di ricarica in tutto il continente. In Italia, Electrip Italia conta su un team manageriale di talento ed esperienza, guidato da Giovanni Fornaro, che ricopre la carica di Country Manager. Giovanni è un professionista di grande esperienza con una profonda conoscenza del settore automobilistico ed EVC, maturata in aziende come Volkswagen e Tesla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: