▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Monopattini Sharing: Dott quintuplica le corse nel primo trimestre del 2022

Pubblicato il: 28/04/2022
Autore: Redazione GreenCity
Andrea Giaretta, Regional General Manager Southern Europe di Dott: “Con un numero considerevole di nuovi utenti che stanno utilizzando i nostri servizi, speriamo di convincere sempre più cittadini a scegliere Dott per i loro spostamenti, rendendo così le nostre città meno congestionate e più sostenibili.”
Dott, leader europeo nel settore della micromobilità urbana in sharing, ha raggiunto una crescita vertiginosa nell’utilizzo del servizio. L’azienda ha chiuso il primo trimestre del 2022 con il 400% di corse e il 250% di utenti in più in Italia rispetto allo stesso periodo del 2021. Con oltre 40.000 monopattini e 10.000 e-bike, la crescita si riflette anche in tutta Europa, dove si è registrato un aumento delle corse del 285%, dimostrando quanto Dott offra una soluzione di mobilità affidabile, in linea con le esigenze delle singole città ed integrata con il trasporto pubblico locale.
Anche nel paragone tra gennaio e marzo del 2022 si attesta un incremento degli utilizzi. Le corse settimanali sono, infatti, aumentate del 
47% in Europa e del 22% in Italia, complice anche l’arrivo della bella stagione, che ha incoraggiato i cittadini a trascorrere più tempo all’aria aperta. La crescita delle corse deriva inoltre da un importante aumento nel numero delle persone che si sono avvicinate per la prima volta al servizio: rispetto a gennaio, Dott registra un +85% di nuovi utenti in Europa e +48% in Italia. Durante i primi tre mesi dell’anno, la distanza media percorsa per viaggio è cresciuta di circa il 10% arrivando così ad oltre 2.1 Km.
Le fasce orarie in cui i mezzi Dott sono stati utilizzati maggiormente sono tra le 7.00 e le 9.00 e tra le 17.00 alle 19.00, segno di come le persone stiano cercando sempre di più forme sostenibili di pendolarismo. Il costo medio per corsa è meno di 2 euro, con un numero sempre maggiore di utenti che utilizza le offerte di abbonamenti per i viaggi abituali (il 45% di corse avviene tramite l’acquisto dei pass).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: