▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Share Now introduce le Fiat 500 elettriche a Milano

Pubblicato il: 23/03/2022
Autore: Redazione GreenCity
Il nuovo modello elettrico avrà un’autonomia di 320 km. Gli utenti potranno usare le vetture anche per la formula a lungo termine fino a 30 giorni consecutivi.
Share Now introduce in Italia veicoli full-electric: si tratta di 100 Fiat 500e Business Launch Edition che verranno inserite nella flotta di Milano. I primi 20 mezzi sono disponibili già da oggi per i 250.000 utenti milanesi. Il completamento della flotta avverrà in modo graduale nelle prossime settimane, andando così a rappresentare il 10 percento del totale dei veicoli Share Now di Milano.
Con una capienza di 4 persone, oltre che per l’uso cittadino, le nuove arrivate elettriche si potranno noleggiare anche per i viaggi più lunghi, fino a 30 giorni consecutivi. Il costo delle Fiat 500e parte da 0,19 euro al minuto e vi saranno pacchetti tariffari dedicati per l’uso orario e giornaliero. Con una ricarica completa della batteria, che avviene in circa 45 minuti, l'autonomia del mezzo è di 320 chilometri (WLTP), che può variare leggermente a seconda del comportamento di guida dell’utente e delle condizioni atmosferiche. Lo stato della batteria viene visualizzato sia sull'app che nel veicolo. La ricarica verrà effettuata da un service dedicato, ma anche dagli utenti stessi, i quali riceveranno 5€ credito se, in partenza, l’auto aveva un’autonomia inferiore al 40%.
Tutte le auto saranno, infatti, dotate di card Be Charge per la ricarica su tutto il loro network nazionale, e su quello di Enel X, in roaming. Altri fornitori verranno aggiunti nelle prossime settimane. Inoltre, quando il veicolo è carico e pronto all’uso, i clienti possono scollegare in autonomia l'auto dalla stazione di ricarica e iniziare il noleggio.
Le nuove 4 posti sono disponibili in quattro diversi colori (Solid White, Onyx Black, Mineral Grey, and Celestial Blue) e sono state equipaggiate con innovative finiture tecnologiche: frenata di emergenza automatica, lane control, assistenza in salita, un sistema di navigazione e media entertainment Apple Carplay e Android Auto.

Come iniziare e terminare il noleggio
Il noleggio può essere avviato, come di consueto, tramite l'app SHARE NOW. Il nuovo modello non è più dotato dello schermo sul parabrezza che indica il PIN per accedere al veicolo. Gli utenti selezionano semplicemente l'auto desiderata, immettono il PIN nell'app e l'auto si aprirà automaticamente. Successivamente, la chiave del veicolo si trova nel vano portaoggetti. Per avviare il motore, il cliente deve premere il freno e avviare il motore con il pulsante "Start". Quindi il cliente deve selezionare la marcia "D" e partire. Al termine del noleggio con la Fiat 500e è necessario selezionare la posizione di parcheggio “P” in modo che il freno a mano sia inserito. L'auto non deve mai essere parcheggiata in posizione “N”. Il cliente può quindi spegnere il motore e restituire la chiave dell'auto al supporto fornito nel vano portaoggetti. Successivamente il noleggio può essere concluso come di consueto tramite l'app SHARE NOW.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: