Helbiz rinnova e sostituisce la flotta di monopattini a Torino

Pubblicato il: 08/03/2022
Autore: Redazione GreenCity

Tecnologicamente avanzati e dotati di frecce, i nuovi mezzi sostituiscono già da oggi l’intera flotta presente in città. Previste attività di test drive, aperte a tutti i cittadini, per promuovere la sicurezza stradale.

Helbiz ha annunciato il rinnovo e la sostituzione completa della propria flotta di veicoli elettrici già presenti a Torino, con nuovi mezzi ancora più sicuri e tecnologicamente avanzati. 
La nuova flotta composta da 500 mezzi è caratterizzata da novità importanti a livello tecnologico e visivo, e conferma l’impegno dell’azienda ad adattarsi e rispettare il nuovo decreto-legge, a breve in vigore. Dotati di una batteria a lunga durata e porta cellulare incorporato, i nuovi monopattini Helbiz offrono anche indicatori luminosi di svolta fronte e retro per incrementare la sicurezza del cliente a bordo del mezzo. Le luci led integrate, poste sotto la pedana, indicano lo stato di carica della batteria, rendendo il monopattino non solo più visibile al cliente, ma permettendogli inoltre di conoscere a prima vista il livello di carica del mezzo. Il parafango più robusto e il doppio freno rendono i monopattini Helbiz più sicuri, mentre gli ammortizzatori anteriori donano maggiore comfort alla guida su tutte le tipologie di pavimentazione stradale.
I nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con sistema IOT di nuova generazione inserito all’interno del monopattino, per una maggiore precisione nella localizzazione del GPS che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite.Insieme alle caratteristiche tecniche, Helbiz decide di innovarsi anche a livello di branding: la livrea del nuovo mezzo è caratterizzata dal nuovo colore azzurro, facilmente riconoscibile e visibile. Grazie a questa scelta stilistica, i valori fondanti dell’azienda sono ulteriormente esaltati e portati all’attenzione dei clienti; l’azzurro, infatti, rappresenta responsabilità, creatività e fiducia, ma anche freschezza e innovazione. Questo colore, che negli Stati Uniti ha già sostituito il bianco/nero, arriva ora anche in Italia, allineando ed unendo sempre di più i due paesi che insieme sperimentano non solo tecnologia e innovazione, ma anche un nuovo branding più riconoscibile e fresco.
Il servizio di sharing sui nuovi mezzi è accessibile a chiunque scarichi e si registri nell’app gratuita Helbiz, disponibile per iOS e Android, senza variazioni nel prezzo.
Si rinnova e va avanti anche la collaborazione tra Telepass e Helbiz: sarà possibile continuare a noleggiare il monopattino e saldare il costo delle corse con Telepass Pay, l’app multifunzione che permette anche il pagamento delle strisce blu, del carburante, del bollo auto e molto altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: