▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L’infotainment di LG presente sulla nuova berlina elettrica di Mercedes

Pubblicato il: 14/01/2022
Autore: Redazione GreenCity
Il sistema IVI di LG vanta un display touch che va da montante a montante per un’esperienza intuitiva e semplice.
Il nuovissimo sistema di In-Vehicle Infotainment (IVI) di LG Electronics sarà presente sulla Nuova EQS EV, la berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-Benz del 2022: il display, che va dal montante anteriore sinistro a quello destro, sarà integrato all’interno dell’MBUX Hyperscreen, che si estende per tutta la larghezza della plancia.
Con il suo design unico e un’interfaccia rivoluzionaria, il primo veicolo elettrico di lusso di Mercedes-Benz ha un aspetto futuristico e offre una visione entusiasmante del futuro della mobilità.
Presentato per la prima volta da Mercedes-Benz in occasione del CES 2021, MBUX Hyperscreen è composto da tre schermi: un display LCD dedicato al quadro degli strumenti (Instrument Cluster Display), e due display OLED dedicati alla navigazione (Central Information Display) e a uno schermo per il passeggero (Co-Driver Display); gli schermi sono posizionati sotto una copertura in vetro curvo per un effetto senza soluzione di continuità. L’uso della tecnologia P-OLED consente al sistema di infotainment di Mercedes-Benz EQS EV di offrire immagini e testi chiari e nitidi, mentre le cornici sottili senza pulsanti permettono di godere di un’interfaccia touch intuitiva che regala un’esperienza utente semplice e facile da utilizzare.
Il sistema IVI di LG è stato progettato per adattarsi alla forma curva e panoramica della plancia dell’elegante berlina luxury. Il Production Engineering Research Institute di LG, che aveva il compito di fornire le proprie competenze per la realizzazione della strumentazione e della componentistica, nonché delle tecniche di produzione avanzate, ha sviluppato le tecnologie di base implementate nel display: sagomatura del vetro curvo, trattamento della superficie e saldatura del display curvo.Lavorando a stretto contatto, gli ingegneri di LG e Mercedes-Benz AG hanno portato a un nuovo livello i display di bordo, come il pannelli degli strumenti e i sistemi di navigazione, offrendo a guidatori e passeggeri una maggiore comodità e controllo della loro esperienza su strada. Il sistema IVI di Mercedes-Benz EQS EV aumenta inoltre anche il livello di sicurezza su strada grazie a nuove tecnologie che superano di gran lunga gli standard minimi in caso di urti e collisioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: