▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bird lancia e-bike in sharing e la sua piattaforma Smart Bikeshare a Roma

Pubblicato il: 17/12/2021
Autore: Redazione GreenCity
Bird ha annunciato una nuova flotta di e-bike a Roma e la collaborazione con Zig Zag, il fornitore di scooter elettrici, per un modello di trasporto sempre più avanzato ed ecologico.
Bird aggiunge per la prima volta in Italia ben 500 Bird bike alla sua flotta di veicoli in condivisione a Roma. Il lancio marca il debutto delle biciclette elettriche Bird in Italia e rinnova l'impegno dell'azienda nel rendere la città eterna sempre più sostenibile. Le biciclette elettriche di Bird da oggi sono già a disposizione dei cittadini romani, che potranno così sostituire la macchina per viaggi più sicuri, smart e sostenibili. L'intenzione di Bird, attualmente operativa in oltre 350 città in tutto il mondo, è di portare le nuove e-bike in tutta Italia. Roma è stata scelta come città di lancio per questo servizio grazie all'interesse dimostrato verso la micro-mobilità sostenibile: non a caso nei prossimi anni verranno costruite in città più di 500km di piste ciclabili. 
Costruita per durare nel tempo, questa e-bike è un veicolo connesso e adatto a ciclisti di ogni livello. Grazie al motore elettrico ad alta potenza, la Bird bike è in grado di affrontare salite con una pendenza fino al 20%, rendendola perfetta per muoversi tra i colli di Roma. Il design step-through e gli pneumatici di grandi dimensioni offrono agli utenti un veicolo robusto ma con una guida fluida e maneggevole.
Inoltre, la Bird bike presenta un comodo cestello anteriore e funzionalità intelligenti come la diagnostica di bordo automatica, la tecnologia di georeferenziazione e geolocalizzazione. I ciclisti potranno accedere alla e-bike tramite la scansione in app del codice QR presente su ogni modello, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e potranno avere una corsa gratuita (fino a 15 minuti) come parte dell'offerta di lancio di Bird.
 
La flotta di veicoli in condivisione di Bird, che è presente nella capitale da maggio 2020, è in grado di integrarsi perfettamente con i sistemi di trasporto esistenti a Roma. Questa è solo l'ultima iniziativa messa in campo dall'azienda per soddisfare la crescente domanda di un trasporto ecologico che sia davvero completo e intermodale: Bird collabora infatti anche con servizi come Zig Zag, garantendo più opzioni agli utenti per trovare i veicoli. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: