▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Disponibili nell'app Moovit i mezzi di micromobilità di Bird in 9 città italiane e in altre 56 città al mondo

Pubblicato il: 09/11/2021
Autore: Redazione GreenCity
Dall'Europa al Medio Oriente, la posizione dei mezzi di Bird sarà mostrata in tempo reale agli utenti di Moovit per facilitarne gli spostamenti del primo e ultimo miglio.
Moovit e Bird, società di mezzi di micromobilità presente in diverse città italiane, hanno annunciato la loro partnership in 12 paesi al mondo: Austria, Belgio, Francia, Germania, Israele, Italia, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e presto anche in alcune città degli Stati Uniti d'America. 
Da oggi gli utenti Moovit, nel pianificare un tragitto per raggiungere una destinazione, possono facilmente visualizzare direttamente dall'app di Moovit i mezzi Bird per compiere o completare i propri spostamenti laddove la rete di trasporto pubblico locale sia più carente. 
Moovit, che è già stata utilizzata da oltre 1 miliardo di utenti in oltre 2600 aree metropolitane in 112 paesi, e Bird, attiva in oltre 300 città del mondo, agevolano dunque l'intermodalità tra i mezzi pubblici e i mezzi di micro mobilità in sharing, indicando in tempo reale agli utenti la posizione dei mezzi Bird, l'autonomia della batteria e il tempo necessario per raggiungerli a piedi. 
In Italia l'intermodalità tra Moovit e Bird è disponibile a Roma, Milano, Aprilia, Firenze, Palermo, Pesaro, Torino, Verona e Viareggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: