▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Norauto lancia il nuovo scooter elettrico Wayscral E-QUIP 45

Pubblicato il: 14/06/2021
Autore: Redazione GreenCity
Una soluzione di mobilità alternativa e sostenibile adatta a tutti con un prezzo accessibile per circolare liberamente in tutta comodità nel rispetto dell’ambiente.
Norauto, Gruppo leader in Europa per la vendita e l’installazione di accessori e ricambi per l’auto, ha recentemente ampliato il proprio business con soluzioni per promuovere la mobilità alternativa e sostenibile. Nasce da qui il marchio Wayscral, brand interamente dedicato a monopattini, biciclette e scooter elettrici come lo scooter elettrico WAYSCRAL E-QUIP 45.
Dotato di batteria al litio LG con capacità di 60 V-20 Ah o 1200 Wh e garantisce un’autonomia di 40 km: situata sotto il sedile, è removibile e può essere portata in casa o in ufficio per la ricarica di circa 5 ore. Il motore elettrico Bosch 3-fasi all’interno del mozzo è brushless (senza spazzole) da 60 V con potenza di 1,5 kW e peso totale in ordine di marcia di 93 kg per offrire una maggiore affidabilità.
Lo scooter monta inoltre un doppio cerchio da 12" e disco anteriore e posteriore da 190 mm e il freno idraulico a disco anteriore/posteriore assicura un’efficace frenata in tutte le circostanze. Il sedile è lungo, adatto a tutte le altezze, consente a due persone di viaggiare comodamente e di guidare con il massimo comfort e presenta uno spazio per contenere un casco Jet o la seconda batteria per ottenere maggiore autonomia.
Per poter circolare con lo scooter elettrico Wayscral E-Quip 45 è obbligatorio avere almeno 14 anni di età e possedere una patente di guida AM (che sostituisce la patente BSR) o qualsiasi altra patente valida come previsto dalla legge.
Dal punto di vista legale, gli scooter elettrici limitati a 45 km/h sono infatti equivalenti agli scooter termici 50cc: il veicolo deve quindi essere immatricolato e assicurato secondo le norme nazionali di circolazione su strade pubbliche ed è obbligatorio l'utilizzo del casco e di guanti omologati.
Per un utilizzo ottimale nel tempo, Norauto consiglia inoltre di non lasciare la batteria in carica tutta la notte e per massimizzare la durata della batteria, suggerisce di effettuare una carica al 100% la prima volta e le volte seguenti.
La durata della batteria può essere compromessa in caso di inutilizzo prolungato senza ricariche frequenti: per garantirne il corretto funzionamento, Norauto raccomanda di caricare la batteria prima di un inutilizzo prolungato e regolarmente ogni due mesi, utilizzando sempre il caricatore fornito in dotazione e mantenendo sempre pulito e asciutto l'ambiente di ricarica.
Lo scooter elettrico Wayscral E-Quip 45 è disponibile presso i Centri Norauto e sul sito norauto.it al prezzo franco concessionario (non comprensivo di messa su strada e immatricolazione) di 1999,95 euro, pagabili a rate senza interessi o costi aggiuntivi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: