SHARE NOW: 200 milioni di chilometri percorsi con vetture elettriche

Pubblicato il: 09/06/2021
Autore: Redazione GreenCity

SHARE NOW: ”Il futuro del car sharing è senza dubbio elettrico. Al momento, però, in Italia non vi sono ancora le condizioni ottimali che permettano all’azienda di operare un servizio di successo con flotte elettriche”.

SHARE NOW segna un nuovo record: da quando sono stati introdotti i primi veicoli a zero emissioni nel 2011, i clienti in tutta Europa hanno percorso 200 milioni di chilometri completamente elettrici. Ciò equivale a circa 5.000 giri intorno alla Terra. 
"Il record dei 200 milioni di chilometri percorsi a bordo di veicoli elettrici mostra in modo impressionante quanto la sharing mobility possa alleviare le nostre città. Grazie alle nostre flotte full electric, offriamo a migliaia di cittadini un facile accesso alla mobilità elettrica. Spesso, infatti, è proprio tramite il nostro servizio che le persone vengono in contatto per la prima volta con questa modalità di trasporto sostenibile scegliendo poi di adottare tale tipologia di veicolo per uso quotidiano." - afferma Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW - “Il car sharing, quindi, riveste un ruolo decisivo nello sviluppo e nella svolta della mobilità elettrica nelle città in cui vi sono le condizioni necessarie per poter operare con flotte a zero emissioni.” 
Con alle spalle dieci anni di esperienza e di investimenti nella mobilità elettrica, SHARE NOW oggi gestisce 2.900 veicoli elettrici, circa un quarto della flotta totale. Nelle quattro location puramente elettriche (Stoccarda, Amsterdam, Madrid, Parigi) e nelle quattro parzialmente elettriche (Amburgo, Monaco, Copenaghen, Budapest), un’auto viene noleggiata ogni otto secondi, per un totale di circa 11.000 viaggi elettrici al giorno.
Negli ultimi cinque mesi (da gennaio a maggio), inoltre, la durata media del noleggio di un veicolo elettrico SHARE NOW è aumentata del 23% rispetto all'anno precedente. Ciò conferma la tendenza generale verso i noleggi più duraturi, grazie al continuo sviluppo dell’offerta di car sharing a lungo termine che permette agli utenti di noleggiare un’auto da 1 a 30 giorni consecutivi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: