▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi traghetti completamente elettrici per il tour delle cascate del Niagara

Pubblicato il: 12/10/2020
Autore: Redazione GreenCity
I passeggeri di questi battelli potranno godersi una delle più visitate meraviglie naturali del mondo indisturbati. Grazie all'alimentazione elettrica i gas di scarico, il rumore dei motori e le vibrazioni dei battelli saranno eliminati completamente.
La società Maid of the Mist, che gestisce il tour delle cascate del Niagara, ha inaugurato una nuova generazione di battelli alimentati esclusivamente con energia sostenibile grazie alle soluzioni di ABB. Infatti, una prima una coppia di imbarcazioni con propulsione completamente elettrica di ABB è entrata in servizio il 6 ottobre 2020. 
I due battelli a emissioni zero, che portano il nome di James V. Glynn e il Nikola Tesla in onore del presidente della Maid of the Mist e del famoso pioniere dell'energia, sono le prime navi interamente elettriche costruite negli Stati Uniti.  La loro alimentazione è realizzata con energia fornita da un pacco batterie ad alta capacità fornito da ABB.  Oltre alle batterie, ABB ha fornito una soluzione completa integrata per la propulsione per le navi di nuova costruzione, compreso un sistema di ricarica, che consente un esercizio sostenibile con la massima affidabilità.
I battelli James V. Glynn e Nikola Tesla sono alimentati ciascuno da una coppia di pacchi batteria che forniscono una capacità totale di 316 kWh suddivisi su due banchi, con una soluzione ridondante realizzata per garantire continuità di alimentazione. Le batterie permettono ai motori elettrici di raggiungere una potenza fino a 400 kW, attraverso un setup di potenza controllato dal Power and Energy Management System di ABB. La carica delle batterie viene realizzata utilizzando l'energia idroelettrica prodotta localmente garantendo che il ciclo energetico per il funzionamento dei battelli della Maid of the Mist sia completamente privo di emissioni in soli sette minuti durante lo sbarco e l'imbarco dei passeggeri.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: