▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ad Acciaroli arriva lo sharing elettrico

Pubblicato il: 13/08/2020
Autore: Redazione GreenCity
Disponibili monopattini ed E-Bike in condivisione tramite un'applicazione dedicata.
Parte il nuovo servizio di sharing elettrico con E-Bike e monopattini nella perla del Cilento, Acciaroli. Il servizio, fortemente voluto dal Comune di Pollica e autofinanziato dalle società V-ITA Group On -Electric Sharing Mobility è un sistema di mobilità dolce che vede protagoniste le aziende coinvolte, in completo accordo con l'amministrazione comunale sulla necessità di dotare Acciaroli, al momento unico porto del salernitano, di un servizio di sharing già sperimentato in altre località.
promuovere l'iniziativa V-Ita Group e On, già impegnate in diversi progetti pubblici in Italia e all'estero per l'utilizzo multimodale e automatizzato di Bike, Scooter, monopattini e auto elettrici.
Il servizio è a disposizione di residenti e turisti presso 1 point di noleggio e di scambio dei veicoli direttamente sul porto: i monopattini sono offerti ai diportisti in comodato d'uso gratuito per agevolare gli spostamenti; E-Bike e monopattini potenziati sono, invece, in modalità sharing tramite un sistema applicativo dedicato.
Tutti i veicoli sono prodotti e distribuiti da V-ITA Group, azienda tutta italiana, che con i suoi marchi V-ITA, ICONE, THE ONE e SPILLO, ha fatto della mobilità eco-sostenibile ormai uno Staus Symbol. Le E-bike, con batterie SAMSUNG 36v - 10Ah agli ioni di litio, potenti e performanti, consentiranno agli utenti di spostarsi agevolmente su tutto il territorio senza dover ricorrere alla propria automobile. Le fat bike, realizzate in lega di alluminio di alta qualità e dotate di cambio posteriore Shimano e motore brushless di ultima generazione da 250w, sono pronte a offrire un'autonomia fino a 40 chilometri in completo comfort e affidabilità. I monopattini hanno una velocità massima di 23 km/h e un'autonomia di 13 km.
Il sistema di sharing è completamente automatizzato e prevede l'utilizzo di dell'App "On Sharing", disponibile gratuitamente negli store Apple e Google, tramite la quale è possibile localizzare i veicoli disponibili, consultare le tariffe e attivare il noleggio. Il point che gestisce il noleggio ha a disposizione un'area dedicata accedendo alla quale può consultare lo storico dei noleggi, le statistiche e il trend del servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: