ACI: automobilisti assistiti per telefono e mail su patenti, libretti, PRA e bolli

Pubblicato il: 02/04/2020
Autore: Redazione GreenCity

Entrambi i canali di contatto rientrano nel "pacchetto" di iniziative dell'ACI per eliminare gli spostamenti fisici sul territorio, favorire lo smart working degli operatori PRA e garantire la continuità dei servizi.

Nelle ultime due settimane più di 5.000 automobilisti hanno trovato risposta su patenti, libretti di circolazione, bolli auto, pratiche e visure PRA tramite gli speciali canali attivati dall'Automobile Club d'Italia in questo periodo di emergenza Coronavirus: da metà marzo ad oggi sono pervenute 3.913 chiamate al numero verde 800.18.34.34  (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14, festivi esclusi) e 1.171 messaggi alla mail presidiourpcovid19@aci.it. 
Scadenza e rinnovo di patente, foglio rosa e libretto di circolazione gli argomenti più gettonati nel 33% delle telefonate e nel 40% delle e-mail; assistenza e disbrigo di pratiche e visure PRA hanno generato il 22% delle chiamate e il 13% dei messaggi online, mentre le tasse automobilistiche sono state il tema del 21% delle telefonate e del 16% delle mail.
Particolarmente apprezzate sono state inoltre le informazioni sull'operatività degli uffici del Pubblico Registro Automobilistico, richieste da più di 6 utenti su 10.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: