▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kona Electric, con caricatore di bordo trifase da 10.5 kW che riduce i tempi di ricarica

Pubblicato il: 23/03/2020
Autore: Redazione GreenCity
Novità anche sul fronte dell'infotainment grazie al sistema telematico Hyundai BlueLink e al nuovo sistema di navigazione con schermo touchscreen da 10.25 pollici.
E' già disponibile in Italia la nuova Kona Electric Model Year 2020, caratterizzata da nuovi e importanti aggiornamenti che incrementano ulteriormente l'appeal del modello nei confronti di chi cerca un'auto a zero emissioni. Hyundai Kona Electric Model Year 2020 è proposta con due diversi tagli di batteria: 39.2 kWh con autonomia fino a 289 km oppure 64 kWh con percorrenza di 449 km con una sola ricarica (ciclo medio combinato WLTP).
Grazie all'introduzione di un nuovo caricatore di bordo trifase da 10.5 kW, è ora possibile caricare il pacco batteria più velocemente rendendo la vita ancora più semplice e flessibile. Disponibile su tutta la gamma, il caricatore permette di ridurre i tempi di ricarica fino al 23% (sulla versione da 64 kWh) in caso di utilizzo di una colonnina di ricarica in corrente alternata o di una wallbox compatibile.
Un'altra funzionalità che fa il debutto su Kona Electric Model Year 2020 è il sistema telematico Hyundai BlueLink: il servizio per le auto connesse di Hyundai permettere ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app per smartphone dedicata, l'impianto di condizionamento per riscaldare e rinfrescare l'abitacolo, l'accensione e spegnimento del veicolo ma anche l'apertura e la chiusura centralizzata e la funzione di localizzazione "Car Finder", tenendo traccia dell'ultima posizione in cui l'auto è stata parcheggiata.
Il sistema di controllo della ricarica fornisce invece in maniera rapida informazioni come il tempo stimato di termine della ricarica e l'autonomia di guida, permettendo al guidatore di controllare e pianificare in anticipo i cicli di carica.  Novità anche sul fronte dell'infotainment con la disponibilità del nuovo sistema di navigazione con schermo touchscreen da 10.25 pollici e un'interfaccia grafica con funzione split-screen.
Per una maggiore sicurezza, Kona Electric Model Year 2020 è ora equipaggiata di serie con il servizio eCall, il sistema di chiamata di emergenza automatica che si attiva in caso di scoppio degli airbag, oppure premendo il tasto posizionato sopra lo specchietto retrovisore. 
La completa versione d'ingresso XPrime - disponibile sia con batteria da 39,2 kWh che da 64 kWh - include cerchi in lega leggera da 17", Multimedia System con schermo touchscreen da 7", connettività Android Auto e Apple CarPlay con retrocamera, Cluster SuperVision ad alta definizione da 7" e sensori di parcheggio posteriori. Non mancano inoltre climatizzatore automatico con pompa di calore, vetri posteriori oscurati e luci diurne a LED. La massima sicurezza è garantita dal Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia e il Sistema di Rilevamento della Stanchezza del Conducente a cui possono essere aggiunti Frenata Automatica con Rilevamento di Veicoli e Pedoni, Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go e Monitoraggio degli Angoli Ciechi con Avviso di Possibili Urti Posteriori.
La ricca versione Exellence – offerta in combinazione al pacco batteria da 64 kWh – aggiunge fari anteriori Full LED, sedili rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, head-up display e sensori di parcheggio anteriori. Oltre al navigatore con display touchscreen da 10,25", l'infotainment ai massimi livelli è garantito dai servizi telematici Bluelink, dal caricatore wireless per smartphone e da un impianto audio Krell Premium Sound System a 8 canali. Sono di serie tutti i più recenti e avanzati sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense insieme alle funzioni esclusive di Mantenimento al Centro della Carreggiata e Riconoscimento dei Limiti di Velocità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: