Nissan e.dams scende in pista per i test pre-stagionali di Formula E

Pubblicato il: 16/10/2019
Autore: Redazione GreenCity

I piloti Buemi e Rowland tornano al volante per la sesta stagione del campionato su strada dedicato ai veicoli elettrici.

Nissan e.dams torna in pista insieme agli altri team della Formula E – il campionato su strada dedicato ai veicoli 100% elettrici – per affrontare i test pre-stagionali ufficiali a Valencia, in Spagna.
Dopo un debutto di successo nella scorsa stagione, Nissan e.dams si appresta a partecipare alla sesta edizione della Formula E ABB FIA per continuare a promuovere la visione Nissan Intelligent Mobility.
Unendo l’esperienza come azienda produttrice di Nissan LEAF gli oltre 60 anni di storia di NISMO nelle innovazioni del settore motorsports e le vittorie di e.dams, il team Nissan e.dams ha sviluppato un propulsore ottimizzato per questa sesta stagione, in linea con il nuovo regolamento della gara, che sostituisce il doppio motore elettrico Nissan.
Nella scorsa stagione Sébastien Buemi ha conquistato la prima vittoria in assoluto per il team ed è stato protagonista di una sorprendente rimonta alla fine della stagione concludendo il campionato in seconda posizione. Il suo compagno di squadra Oliver Rowland è stato il miglior esordiente e ha portato Nissan sul podio per la prima volta in assoluto. I due piloti hanno collezionato tre pole position a testa, facendo di Nissan e.dams l’avversario da battere nelle qualifiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: