All'International Motor Show IAA di Francoforte, la casa automobilistica
Jaguar ha presentato il suo veicolo completamente elettrico
I-PACE. Ad alimentare la nuova autovettura, completamente elettrica, provvede
un impianto fotovoltaico prodotto in Germania che fornisce energia verde al 100 percento sulla pista di prova nell'area espositiva. Una dimostrazione sul campo per tutti coloro che sono interessati alla guida ecologica e alla possibilità di voltare pagina, lasciandosi dietro le spalle le auto alimentate con energia fossile.
Il
sistema solare SOLARWATT installato è composto da 50 moduli vetro-vetro, un EnergyManager e una batteria MyReserve da 12 kWh. La potenza generata dai moduli fotovoltaici carica l'auto elettrica direttamente tramite una apposita presa a muro (Wall Box). La batteria MyReserve carica la I-PACE anche quando il sole non splende.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Debutto italiano della Microlino Spiaggina:...
M.D.F. – Meglio del Furgone, il progetto di...
Mobilità: gli italiani continuano a preferire...
BIKEUP riparte dall’idrogeno e dalla mobilità...
AutoScout24: per ridurre i prezzi delle auto...
Nasce Spark Alliance, la più grande rete di...