I monopattini elettrici di VOI arrivano in Italia

Pubblicato il: 23/09/2019
Autore: Redazione GreenCity

Pesaro la prima città dove l'azienda svedese lancia il suo servizio. scooter elettrici sono localizzati e noleggiati tramite App.

VOI, azienda di monopattini elettrici a noleggio che opera in tutta Europa, debutta a Pesaro, la prima città in Italia dove l'azienda lancia il suo servizio di micro mobilità.
VOI, in collaborazione con l'amministrazione comunale, metterà a disposizione degli utenti una flotta di 100 veicoli, offrendo ai cittadini una modalità innovativa, green e divertente di muoversi in città.
"Pesaro è la prima tappa italiana dove lanciamo i monopattini elettrici VOI. Per noi è un vero piacere collaborare con una città così lungimirante in termini di mobilità. Siamo rimasti colpiti da quanto sia già stato fatto in questo senso e siamo lieti di offrire ai cittadini e ai turisti una nuova alternativa di trasporto sostenibile per godersi la città. Il lancio a Pesaro è per noi solo l'inizio e stiamo lavorando per introdurre i servizi di VOI in tutta Italia". - ha dichiarato Lucas Bornert, General Manager, VOI Technology Francia e Italia.
Lanciata a Stoccolma nel settembre 2018, VOI opera in 11 Paesi e 38 città tra cui Parigi, Madrid, Berlino, Oslo, Helsinki, Lisbona e Copenaghen. Ad oggi l'azienda ha permesso a più di 3 milioni di utenti di usufruire di oltre 10 milioni di corse flessibili, convenienti e a basse emissioni di carbonio. L'obiettivo della VOI è quello di ridurre il numero delle corse in auto nelle città e garantire la sicurezza stradale incoraggiando gli utenti a prendersi cura di sé stessi e della propria città. Per questo motivo, l'azienda lavora a stretto contatto con le amministrazioni locali per garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza, fra cui il corretto parcheggio e la conservazione dello spazio pubblico. 

Dettagli sul servizio di condivisione dei monopattini elettrici a Pesaro
  • I 100 monopattini saranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Il prezzo del servizio è di 1 € per sbloccare e 0.15 / minuto di utilizzo.
  • Disponibile un'assicurazione gratuita per tutte le corse.
  • Non è prevista alcuna quota mensile o di registrazione.
  • Il limite di velocità è 20km/h.
  • VOI incoraggia l'uso del casco e il corretto parcheggio dei monopattini.
 Per usare VOI:
  • Scaricare l'applicazione Voi sull'app store Android o iOS o all'indirizzo www.voiscooters.com
  • Consultare la mappa nell'applicazione per trovare il monopattino più vicino.
  • Scansionare il QR code sullo scooter per iniziare la corsa.
  • Sbloccare il monopattino elettrico e guidalo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: