▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

E-Mobility Day: una giornata dedicata alla scoperta della mobilità elettrica

Pubblicato il: 17/07/2019
Autore: Redazione GreenCity
L’evento dedicato alla mobilità elettrica è promosso da Fondazione Cortina 2021 con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, insieme a Audi Italia, Enel X, Energica Motor Company, Leitner, Modis e TEDxCortina.
Cortina d’Ampezzo all’avanguardia nel trasporto sostenibile: il percorso di avvicinamento ai prossimi Campionati del Mondo di sci alpino 2021 è anche questo. L’E-Mobility Day, l’evento dedicato alla mobilità elettrica, patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo e organizzato da Fondazione Cortina 2021in collaborazione con Audi Italia, Enel X, Energica Motor Company, Leitner, Modis e TEDxCortina, è in programma venerdì 26 e sabato 27 luglio nella Regina delle Dolomiti.
L’appuntamento sarà dedicato alla scoperta delle più recenti innovazioni nel campo della mobilità elettrica del trasporto intermodale, con un focus sugli aspetti di innovazione, prodotto, comunicazione, ed evoluzione nel mondo dello sport.
Un’occasione di confronto e di sperimentazione in cui saranno presentate al pubblico le più importanti novità in tema di trasporto elettrico, provando in prima persona la nuova Audi e-tron, il primo modello di serie totalmente elettrico del Marchio dei quattro anelli e punto di partenza della strategia Audi per l’elettrificazione, e alcuni dei veicoli a due ruote (Energica Motor Company), oltre alle tecnologie di ricarica più avanzate oggi disponibili grazie a Enel X.
 
Il villaggio E-Mobility Day sarà aperto dalle 16.00 alle 19.00 di venerdì 26 luglio e sabato 27 luglio dalle 9.30 alle 13.00 e di nuovo dalle 15.30 alle 19.00 presso Piazza A. Dibona. Nei medesimi orari, per tutti gli sportivi e gli appassionati del genere sarà inoltre possibile effettuare drive test con E-tron e con le moto elettriche italiane per eccellenzamesse a disposizione da Audi ed Energica, ma anche vivere l’esperienza di guida virtuale nello stand Xperience Tour di Enel X e di guida in pista con le minicar elettriche (partenza da Piazzetta San Francesco). In più, alle 16.30 di sabato 27 luglio, si svolgerà presso la Lounge Fondazione Cortina 2021 un talk dal titolo “Innovazione e mobilità elettrica: lo sport come palcoscenico delle nuove tecnologie” con gli operatori del settore e le istituzioni, per confrontarsi sullo stato dell’arte della mobilità, delle competizioni sportive e dell’elettrico. Infine, in piazza Angelo Dibona, lungo Corso Italia, sarà allestita un’area espositiva dove sarà possibile ammirare le monoposto di Formula E, le moto Energica, una gamma di veicoli elettrici a quattro e due ruote, oltre alle infrastrutture di ricarica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: