Energica Motor: allo studio un prototipo Urban con Battery Swap System (BSS)

Pubblicato il: 05/12/2018
Autore: Redazione GreenCity

Energica Motor è già operativa sul mercato mondiale del full electric a due ruote con i modelli Made in Italy Ego, Eva e Eva EsseEsse9.

Energica Motor Company, casa costruttrice di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha accettato la commessa dal progetto FlyMove per un nuovo veicolo 100% elettrico ad uso urbano e dotato di tecnologia Battery Swap System (BSS), il sistema di scambio rapido di batteria. 
Il veicolo sarà dunque il primo a discostarsi dalla produzione di moto elettriche supersportive che caratterizza il marchio Energica Motor nel mondo, sia per l’integrazione del sistema di scambio batteria, sia per il target a cui si rivolge, ossia i motociclisti che utilizzano il proprio mezzo di trasporto nel traffico delle grandi città, tutti i giorni, sensibili alle ultime novità che il mercato degli EV propone.
Inoltre, secondo il progetto allo studio di Energica, il veicolo elettrico sarà dotato di tre ruote, avrà soluzioni innovative per migliorare le prestazioni ed integrerà il sistema di battery swap presentato da Flymove.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di sviluppo di nuove soluzioni per la mobilità sostenibile reso noto recentemente dalla holding Flymove. La piattaforma ha infatti presentato il proprio progetto Dianchè Smart Mobility Platform composto da soluzioni tecnologiche, innovative e competitive per la mobilità: dalla produzione di energia rinnovabile on-site, lo stoccaggio e la distribuzione attraverso rivoluzionarie stazioni di servizio, fino all’utilizzo di veicoli sia terrestri che aerei tipo VTOL full electric rispondenti ai requisiti dell’iniziativa UBER Elevate per la Vertical Mobility del futuro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: