Catania: la mobilità sostenibile diventa diritto allo studio

Pubblicato il: 13/11/2018
Autore: Redazione GreenCity

A partire dall’anno accademico 2018/19, gli studenti iscritti all’Università di Catania possono usufruire dell’abbonamento gratuito ai trasporti urbani di superficie e della metropolitana.

La Gestione Governativa della Ferrovia Circumetnea, gestita dalla Direzione Generale per i Sistemi di Trasporto ad Impianti Fissi e per il Trasporto Pubblico Locale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con l’Università di Catania per garantire a 40.000 studenti l’utilizzo gratuito della metropolitana.
A partire dall’anno accademico 2018/19, quindi, gli studenti iscritti all’Università di Catania possono usufruire dell’abbonamento gratuito ai trasporti urbani di superficie e della metropolitana.
Con questo accordo che ha la durata di tre anni, rinnovabili, l’Università di Catania e la Fce intendono promuovere forme di collaborazione e scambio di servizi utilizzando conoscenze, professionalità ed esperienze dell’università e dell’azienda per lo sviluppo, diffusione della mobilità sostenibile e l’uso del trasporto pubblico.
Per tutte le informazioni su come poter usufruire dell'abbonamento si può visitare il sito internet dell'università a questo link.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: