Nissan e.dams ingaggia Buemi e Albon per il debutto in Formula E

Pubblicato il: 20/09/2018
Autore: Redazione GreenCity

Un pilota da record e un astro nascente guidano il debutto di Nissan nel campionato elettrico ABB FIA Formula E.

Lo svizzero Sebastien Buemi e l’inglese Alex Albon sono i piloti che Nissan ha scelto per il debutto a dicembre nel campionato ABB FIA Formula E.
Buemi, 29 anni, ha corso nelle passate quattro stagioni con e.dams, il racing partner di Nissan in Formula E. Debutterà con Nissan al volante della nuova vettura Gen2 di Formula E all’open test della serie che si terrà il mese prossimo a Valencia, in Spagna. Tra gli importanti traguardi in pista conseguiti da Buemi spiccano il titolo piloti conquistato nel 2015/2016 e una serie di record nelle varie stagioni della serie, tra cui il maggior numero di vittorie e di pole position, i giri più veloci, il maggior numero di vittorie consecutive, il maggior numero di vittorie in una stagione, il maggior numero di piazzamenti a punti consecutivi, il maggior numero di giri in testa e di gare in testa.
“La stagione 5 sarà un inizio tutto nuovo per me, sotto diversi punti di vista”, ha detto Buemi.“Le novità sono davvero tante: le vetture, il format delle gare, i circuiti. Sono felice di continuare a correre con e.dams e di condividere con i tifosi di tutto il mondo l’entusiasmo che si prova nel portare in pista la tecnologia leader al mondo per veicoli elettrici targata Nissan.
Albon, 22 anni, esordirà in Formula E con Nissan dopo aver messo a segno risultati sorprendenti nelle categorie junior internazionali per vetture monoposto. Si è piazzato secondo nella serie GP3 del 2016 ed è al momento terzo in classifica, con tre vittorie, nel campionato FIA Formula 2 di quest’anno.“Il livello di competizione in questa serie è intenso e non vedo l’ora di misurarmi con alcuni dei migliori piloti al mondo”, ha dichiarato Albon. “Le corse su strada per auto elettriche sono una nuova sfida per me, ma avere Sebastien come compagno di squadra sarà di enorme aiuto: con le sue prestazioni è diventato il punto di riferimento della serie.”
Nissan esordirà in Formula E il 15 dicembre 2018 a Riyadh, in Arabia Saudita, nel primo round della stagione 5, cui faranno seguito le gare di Marrakesh (Marocco), Città del Messico, Hong Kong, Sanya (Cina), Roma, Parigi, Monte Carlo, Monaco, Berlino e New York.
Altre gare sono in programma il 26 gennaio e il 9 giugno 2019, su circuiti che verranno annunciati prossimamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: