▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Giornata Nazionale #AppenninoBikeTour: oltre duecento eventi

Pubblicato il: 13/06/2018
Autore: Redazione GreenCity
Musei aperti, itinerari guidati a piedi ed in bicicletta, gare sportive, sagre, feste e tanti altri appuntamenti.
Si celebra sabato 16 domenica 17 giugno con oltre duecento eventi, dalla Liguria alla Sicilia, la prima edizione della Giornata Nazionale #AppenninoBikeTourpromossa dal Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del MareConfcommercio Imprese per l'Italia Vivi Appennino, istituita in accordo con la Federazione Ciclistica Italiana. 
Musei apertiitinerari guidati a piedi ed in biciclettagare sportivesagrefeste e tanti altri appuntamenti lungo tutta la Dorsale organizzati da Comuni, Associazioni, Pro-loco grazie al contributo di migliaia di volontari. 
Ambiente, sport, cultura e tradizioni sono abbinati alle numerose specialità eno-gastronomiche del territorio evidenziando le tipicità di queste zone in occasione dell'Anno del Cibo Italiano. Oltre ad assaggiare i prodotti locali dell'Appennino infatti si potranno anche visitare aziende agricole, caseifici e i tanti luoghi delle produzioni caratteristiche e tradizionali.
Una progettualità che, per la prima volta, mette in rete le aree appenniniche d'Italia e di fronte alla quale si esprime positivamente il Ministro dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del MareSergio Costa, che dichiara: “Il Ministero ha voluto promuovere l'evento poiché strategico nei confronti di quella mobilità sostenibile mirata a valorizzare il paesaggio, le aree protette e le bellezze del nostro territorio. Desidero esprimere il mio sentito apprezzamento per l'importante iniziativa”.
Tutto il calendario degli eventi in programma è possibile visionarlo on-line su www.appenninobiketour.com e su www.viviappennino.com


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: