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Mareblu lancia il primo tonno skipjack certificato MSC Pesca Sostenibile

Pubblicato il: 28/11/2016
Autore: Redazione GreenCity
Il marchio del Marine Stewardship Council rappresenta una garanzia e un riferimento per i consumatori più attenti alla sostenibilità.
Mareblu presenta una grande novità per il mercato nazionale: il tonno skipjack (tonnetto striato) certificato MSC Pesca Sostenibile.
Mareblu è la prima marca di tonno in scatola a introdurre sul mercato italiano una referenza di tonno skipjack certificata dal Marine Stewardship Council (MSC), uno dei programmi di etichettatura e certificazione più autorevoli al mondo per la pesca sostenibile.
La certificazione MSC viene concessa solo a prodotti realizzati nell’osservanza di stringenti requisiti in fatto di preservazione degli stock di tonno, degli oceani e di controllo della filiera di pesca e produzione. Per questo la presenza del marchio blu MSC sulle confezioni costituisce una garanzia e un riferimento per i consumatori che desiderano acquistare prodotti provenienti da attività di pesca condotte nel rispetto dei delicati equilibri dell’ecosistema marino. 
La presenza di una rassicurazione credibile e super-partes sulla sostenibilità di ciò che si acquista è un’esigenza sempre più sentita tra i consumatori. Secondo una ricerca internazionale, infatti, il 75% dei consumatori di conserve ittiche nella fascia dai 55 anni in su e il 67% in quella 18-35 anni concorda sulla necessità di consumare solo prodotti da fonti sostenibili.
In Italia, il 70% del campione trova che le etichette sostenibili siano un elemento che semplifica la scelta di acquisto, fornendo tutti gli strumenti per una decisione consapevole. In particolare, per il 68% degli intervistati, un’etichetta sostenibile è un fattore preferenziale nell’acquisto di prodotti ittici: per il 72% l’etichetta aumenta la loro fiducia nel brand e il 79% dichiara di essere disposto a pagare un prezzo superiore per un prodotto che sia certificato da pesca sostenibile [fonte: Globescan, “Seafood Consumers put sustainability before price and brand” - febbraio 2016]. 

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Categorie: Green Life

Tag: Green life

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