▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Henkel inaugura il Villaggio della Sostenibilità al Parco Forlanini di Milano

Pubblicato il: 15/07/2015
Autore: Redazione GreenCity
Apre a Milano il Villaggio della Sostenibilità, dove bambini e famiglie possono cimentarsi in laboratori, disegni e tanti giochi per divertirsi e riflettere insieme sui comportamenti che contribuiscono a risparmiare energia e acqua, nonchè generare meno rifiuti.
I nostri gesti hanno un impatto significativo sulla quantità di energia, acqua e risorse che ciascuno di noi consuma ogni giorno, ma bastano piccoli accorgimenti per adottare uno stile di vita più sostenibile.
É questo il messaggio che Henkel affida ai bambini e alle famiglie che partecipano al Villaggio della Sostenibilità, l’iniziativa in programma al Parco Forlanini di Milano dal 3 al 7 agosto 2015. Attraverso laboratori, disegni e giochi, i bambini imparano il valore di alcuni semplici comportamenti sostenibili, come separare i rifiuti in cucina, chiudere i rubinetti mentre ci si lava i denti e non lasciare il televisore in standby in salotto.  
Al Villaggio vengono affrontati anche temi più complessi, come l’effetto serra, che viene spiegato ai più piccoli sperimentando un gioco che ricorda palla prigioniera. Alla fine dell’esperienza, ogni bambino riceve il diploma di “Campione della Sostenibilità” e viene invitato a condividere con genitori, fratelli e amici i gesti che fanno la differenza.  
L’iniziativa nasce dal successo del programma “Ambasciatori di Sostenibilità”, che Henkel ha lanciato nel 2012 con l’obiettivo di portare nelle scuole primarie attività di sensibilizzazione ambientale attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti. Il programma, che in Italia ha coinvolto finora più di 2.500 bambini grazie all’impegno di 60 Ambasciatori, ripartirà il prossimo autunno dopo la speciale tappa al Parco Forlanini di Milano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: