▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Energia! la nuova mostra-gioco del Museo dei Bambini di Milano

Pubblicato il: 19/12/2014
Autore: Redazione GreenCity
La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo 2015 ed è dedicata ai bambini dai 6 anni ai 12 anni.
MUBA Museo dei Bambini Milano ed Edison presentano ENERGIA! la nuova mostra-gioco interattiva dedicata ai bambini a partire dai 6 anni.
Un percorso studiato ad hoc per i più piccoli, pensato insieme agli ingegneri dell’operatore energetico, per far vivere loro un’esperienza ludico-educativa che è innovativa nell’approccio aitemi scientifici: i bambini sono accompagnati nella scoperta dell’energia elettrica grazie a installazioni di grande impatto che rendono la scienza divertente e coinvolgente
Per avvicinare i bambini a questo importante tema che fa parte della loro quotidianità, MUBA ed Edison hanno progettato e realizzato cinque installazioni di gioco divertenti, comprensibili e stimolanti. I bambini potranno vivere un’esperienza innovativa e conoscere il mondo dell’energia elettrica sperimentando in prima persona, dal vivo, le cinque installazioni progettate per loro: Tu sei energia; Centrale idroelettrica; Circuito elettrico; Fonti sotterranee; Elettricità. 
I bambini sperimenteranno e conosceranno i diversi concetti che fanno parte del tema, dalla produzione dell’energia, alle fonti energetiche, dalla conduzione dell’energia al risparmio energetico e vivranno così un’esperienza completa e coinvolgente. 
Le visite sono organizzate a turni di ingresso della durata di circa 75 minuti: è consigliato l’acquisto in prevendita sul sito www.midaticket.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: