Il Presidente della
Regione Abruzzo,
Gianni Chiodi, ha reso noto che la Regione ha messo a disposizione
35 milioni di Euro nell'ambito del Programma Operativo Regionale del fondo Europeo di sviluppo regionale per il periodo 2007-2013 (
POR/FESR 2007/2013-Asse II Energia) per ridurre le
emissioni di Co2 attraverso una
migliore efficienza energetica e la produzione di energia da
fonti rinnovabili.
A breve inizieranno i progetti di installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili insieme ad interventi di ristrutturazione di edifici scolastici "energivori".
Nello specifico,
239mila Euro saranno destinati a Province e Comuni,
4 milioni per la promozione della produzione di energie da fonti rinnovabili e
28 milioni serviranno per la promozione di sistemi di risparmio energetico.
Il Presidente Chiodi ha dichiarato che, al fine di "facilitare la mobilitazione dei fondi a favore della sostenibilità energetica", la Regione Abruzzo ha preso parte al
programma Elena (European Local Energy Assistance) volto a supportare le autorità pubbliche nell'intraprendere
politiche green.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Rimini, settembre è tutto da vivere: un mese di...
Supercorte Mountain Lab punta sull’autunno e...
Dal Festival Orme a Mountain Future Stories:...
Addio al greenwashing: dal 27 settembre 2026...
Alla scoperta delle Visayas: il cuore autentico...
Colombia, tutti i colori del realismo magico:...